CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le seguenti condizioni di vendita si ritiene siano conosciute dal cliente e pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione e le obbligazioni che sorgeranno tra Barbero Pietro Spa e i propri Clienti saranno regolate dalle presenti Condizioni di Generali Di Vendita e dagli art. 1470 e ss. del c.c.
Ordini
Gli ordini dei prodotti da parte dei Clienti sono da considerarsi sempre irrevocabili e possono essere trasmessi a Barbero Pietro spa tramite:
Internet: www.barberoferramenta.it
E-mail: commerciale@barberoferramenta.it
Telefono: 02.303701
Non saranno accettati ordini di importo inferiore a 150,00 €
Barbero Pietro potrà avvalersi di terzi fornitori, ai quali affidare in tutto o in parte l’esecuzione della fornitura dei prodotti. In ogni caso, Barbero Pietro spa rimarrà libera di accettare o di rifiutare gli ordini a proprio insindacabile giudizio.
Con l’invio di un ordine di acquisto da parte del Cliente, le presenti Condizioni di Vendita si intendono conosciute e accettate da parte di quest’ultimo.
Integrazioni agli ordini
Una volta pervenuto a Barbero Pietro spa l’ordine dei prodotti, lo stesso è considerato definitivo e i relativi prodotti sono immediatamente preparati per la spedizione; eventuali integrazioni saranno gestite con la creazione di un nuovo ordine di prodotti.
PRODOTTI
Fatta salva la loro disponibilità, i prodotti offerti in vendita da Barbero Pietro Spa sono quelli presenti sul suo sito web nonché nei suoi cataloghi cartacei o elettronici.
Barbero Pietro Spa si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto della propria Offerta e / o le caratteristiche dei prodotti che la compongono.
Nel caso in cui un prodotto risulti non disponibile, Barbero Pietro Spa si riserva il diritto di sostituirlo con un altro prodotto di qualità e prezzo equivalente o superiore a quello inizialmente ordinato.
Alcuni prodotti possono essere soggetti a quantità minime di ordine
Le descrizioni, le informazioni e le caratteristiche dei prodotti riportate online o nei cataloghi di Barbero Pietro Spa sono state ricavate da materiale fornito da terzi, vengono fornite al solo scopo informativo e non devono in ogni caso ritenersi esaustive rispetto a quanto indicato dal produttore al fine della corretta identificazione del prodotto idoneo per le proprie necessità.
La scelta dei prodotti rimane di esclusiva responsabilità del Cliente e Barbero Pietro Spa non garantisce in nessun caso l’idoneità del prodotto consegnato allo scopo del Cliente.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce allo stock nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.
PREZZI
I prezzi sono indicati in euro e si intendono al netto dell’I.V.A., di eventuali spese di gestione di incasso e di qualsiasi altra imposta applicabile e non comprendono le spese di trasporto. I prezzi convenuti sono calcolati in base al listino in vigore al momento dell’ordine. Non sono previsti rimborsi o accrediti su variazioni di prezzo successivi alla transazione di vendita. Barbero Pietro Spa si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso. Laddove i prezzi non siano espressamente indicati o in caso di forniture relative a prodotti non presenti nel catalogo Barbero Pietro Spa, i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto dalla Venditrice prima della spedizione del prodotto.
I prezzi potrebbero subire delle variazioni in caso di modifiche alle normative vigenti, della situazione del mercato internazionale e della disponibilità dei prodotti stessi.
I prezzi sono costantemente aggiornati sul nostro sito www.barberoferramenta.it.
PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Ricevuta Bancaria
Bonifico Bancario
Barbero Pietro Spa si riserva il diritto di richiedere il versamento all'ordine di un acconto o il pagamento anticipato dell’intero importo della fornitura.
In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni di Contratto, Barbero Pietro Spa si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 9/10/02 n. 231, nonché le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento.
Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità concordate, nel caso di persistente morosità e/o nel caso di esposizione elevata rispetto al limite di credito assegnato, Barbero Pietro Spa ha il diritto, a propria discrezione, di sospendere o di cancellare ulteriori consegne e di dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d’affari come immediatamente esigibile. In tali casi Barbero Pietro Spa può inoltre procedere alla modifica unilaterale delle condizioni riservate.
In caso di insoluto, Barbero Pietro Spa addebiterà 10€+Iva a copertura delle spese sostenute per ogni singola pratica.
SPEDIZIONI/TRASPORTI
La spese di spedizione sono sempre a carico del destinatario con addebito in fattura con corrieri scelti da Barbero Pietro spa.
In caso di utilizzo di vettori o mezzi di consegna diversi, i prodotti si intendono resi franco deposito di Barbero Pietro Spa e pertanto viaggiano ad esclusivo rischio del cliente.
Barbero Pietro Spa non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.
Spetta all’acquirente effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare reclami nei confronti del trasportatore direttamente all’atto del ricevimento mediante precisa riserva sul bollettino di consegna del corriere e non con riserva generica. Resta inteso che qualora il cliente dovesse rifiutare consegne, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati dovrà informare immediatamente Barbero Pietro Spa dell’accaduto.
Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, fermo restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 30 (trenta) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall’articolo 1495 del codice civile).
Quanto sopra vale anche in caso di spedizioni con condizioni di resa franco destino.
Resi
Barbero Pietro Spa accetterà resi solo se integri ed espressamente autorizzati tramite apposita procedura di autorizzazione al reso entro 30 giorni dalla data di consegna.
In ogni caso non verranno accettati resi:
· se non accompagnati da apposito modulo di autorizzazione (“reso/sostituzione/riparazione”) debitamente compilato
· se nel documento di trasporto del cliente non compare sia il numero del documento di trasporto di Barbero Pietro Spa (quale prova di acquisto) che il numero di autorizzazione al reso
· se i prodotti risultano non perfettamente integri e completi del proprio imballo originale non danneggiato
· se le condizioni di trasporto sono diverse da quelle specificate nei moduli di autorizzazione al “Reso/Sostituzione/Riparazione”.
Attenzione: Non si accettano resi e annullamenti d’ordine per i prodotti fuori catalogo o personalizzati, in quanto sono ordinati espressamente e a seguito della richiesta del Cliente. Per motivi igienici e relativi alla protezione della salute non si accettano altresì resi di dispositivi di protezione individuale e di prodotti confezionati per cui, una volta consegnati, non sia possibile garantire i requisiti di salute e sicurezza, salvo per il caso di vizi o difetti.
DIRITTO DI RECESSO
Secondo il D.Lgs. del 6 settembre 2006, il diritto di recesso si applica solo al consumatore finale e non alle imprese; sarà dunque discrezione di Barbero Pietro spa riconoscere all’acquirente tale diritto e solo in seguito al pieno rispetto di quanto di seguito descritto:
l’acquirente può avvalersi di tale diritto entro 30 giorni lavorativi (sabato escluso) dal ricevimento della merce, inviando comunicazione a barbero Pietro spa entro tale termine (fa fede il timbro postale), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere anche inviata mediante e-mail a: commerciale@barberoferramenta.it o barbero.pietro@legalmail.it da spedirsi entro i termini sopra indicati.
L’acquirente è tenuto a restituire a Barbero Pietro spa la merce ricevuta entro 30 giorni lavorativi dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine di scadenza il momento in cui la merce è consegnata per la restituzione all’ufficio postale o al vettore. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. La sostanziale integrità della merce è requisito essenziale per l’esercizio della facoltà di recesso.
Barbero Pietro spa si impegna a rimborsare all’acquirente la somma eventualmente pagata senza maturazione di interessi.
Dal rimborso sono escluse le spese accessorie. L’ordine effettuato dal cliente con codice prodotto errato rientra a discrezione di Barbero Pietro spa nel diritto di recesso, in tal caso la spedizione è sempre a carico del cliente.
Garanzia
In generale, tutti i prodotti sono garantiti per 12 mesi da ogni difetto di fabbricazione, salvo diversa indicazione.
Prevale sempre e comunque la garanzia indicata dal produttore all’interno della confezione. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato, utilizzo d’accessori non originali o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del prodotto, deterioramento causato da, ad esempio: condizioni di deposito, usura, età, abuso, incidente, uso imprudente, solventi forti o lunga esposizione ad ambienti ostili. Il Cliente è, a partire dalla consegna, esclusivamente responsabile delle condizioni che possono deteriorare le prestazioni o i fattori di protezione dei Prodotti. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette a usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza per riparazione e/o manutenzione Barbero Pietro Spa non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Barbero Pietro Spa non fornirà alcun prodotto sostitutivo.
Barbero Pietro Spa non potrà mai essere considerata responsabile per danni indiretti o consequenziali, quali perdita finanziaria, interruzione dell’attività, perdita di reddito, ecc.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate e interpretate conformemente alla legge italiana. La competenza a giudicare ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Barbero Pietro spa e la propria Clientela in relazione o in conseguenza dell’insorto rapporto contrattuale e quindi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in merito alla sua efficacia, validità, esecuzione, interpretazione, risoluzione o cessazione e d’ogni relativa ragione di dare e d’avere, spetterà esclusivamente al Tribunale Civile di Torino.
Privacy
Nel corso della fornitura dei prodotti, Barbero Pietro spa, in qualità di Titolare del trattamento, potrà elaborare una serie di dati personali relativi a dipendenti, agenti, consulenti, o altre persone fisiche del Cliente autorizzate a inoltrare l’ordine di acquisto e potrà trasmettere alcuni dati personali a terzi qualora necessario per l’esecuzione della fornitura, secondo quanto indicato nell’informativa consultabile sul sito web www.barberoferramenta.it nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, del D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. e di ogni linea guida, norma di coordinamento e provvedimento rilasciato o emesso dall’Autorità di controllo - Garante per la Protezione dei dati personali. Qualsiasi domanda e richiesta in merito alla gestione dei dati personali effettuata da Barbero Pietro spa potrà essere inoltrata all’indirizzo e-mail: privacy@barberopietro.it